HOME PAGE consulenza legale
Home Page l Finanziamenti Online | Carte di Credito | Mutui Online | Vecchio CDF | Nuovo CDF | Strumenti X Avvocati
ubi ius ... ubi societas
Il progetto degli avvocati di consulenza legale e parere legale on line


Consulenze legali è nata con l'idea di espandere l'attività di alcuni professionisti esercenti attività forense.
Nondimeno, attraverso il servizio legale on line, gli avvocati hanno la possibilità di uscire dal consueto ambito territoriale su cui essi operano (prevalentemente i distretti di Caltanissetta e Palermo) da un lato, dare altresì la possibilità a migliaia di utenti di avvalersi della prestazione forense comodamente da casa, da altro lato.
Il servizio di consulenze legali on line, è dunque rivolto prettamente a coloro che, per qualsiasi motivo (ad esempio perchè residenti all'estero), non possono o non vogliono recarsi materialmente presso un comune studio legale.
Si è in presenza di un vero e proprio studio legale, in cui il cliente, anche tramite una zona a esso riservata, potrà consultare l'avanzamento della propria pratica, potrà scaricare gli atti e/o consulenze direttamente dal sito.
Nel rispetto delle nostre norme deontologiche, la prestazione legale verrà effettuata direttamente da un professionista con il quale si instaurerà un rapporto fiduciario, e pertanto vi sarà, eventualmente, una relazione personale fra cliente e avvocato, che potrà essere a mezzo e-mail, telefono, posta, etc.
Quindi, tutto verrà svolto secondo le rigide norme del codice deontologico forense.
Oltre al tradizionale sistema di pagamento a mezzo bonifico bancario, faremo in modo di procedere a transazioni tramite carta di credito, fermo restando l'alternativo precedente metodo.
Non solo. L'area di operatività verrà altresì estesa anche in ambito europeo: vale la pena ricordare che le recenti direttive comunitarie (Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 febbraio 1998) permettono l'esercizio permanente della professione di Avvocato in uno stato membro diverso da quello in cui è stata acquistata la qualifica, ed a tal fine verrà creata una versione inglese e francese de consulenze legali.
Tutto ciò in assoluta coerenza con l'evoluzione della professione forense, o per meglio dire con lo sviluppo della stessa all'interno della madre delle reti: internet.




Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Site map xml - Per info: e-mail
Leggi le note legali & condizioni di utilizzo. Responsabile del sito: Admin - Sede legale in Caltanissetta (Italy).