HOME PAGE consulenza legale
Home Page l Finanziamenti Online | Carte di Credito | Mutui Online | Vecchio CDF | Nuovo CDF | Strumenti X Avvocati
ubi ius ... ubi societas
Condizioni generali del contratto di consulenza o parere legale on line


Condizioni generali del contratto di consulenza o parere legale on line o degli atti stragiudiziali e contratti.

1) Il presente accordo viene concluso "a distanza", per via telematica, ed è disciplinato dal D.Lgs 22 maggio 1999, n. 185 recante disposizioni per la tutela dei diritti dei consumatori.

2) Dopo aver valutato la complessità della consulenza legale, vi verrà inviato, via e-mail, un preventivo di spesa, IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA E SENZA SENZA ALCUN IMPEGNO da parte vostra.

3) Nel preventivo di cui all'art. 2 verrà indicato il tempo necessario per redigere la consulenza legale od il contratto, che in ogni caso non sarà superiore a giorni 3 lavorativi, esclusi domeniche e festivi, salvo il caso di eccezionale complessità della consulenza o del contratto per la quale il tempo maggiore vi sarà comunicato nel preventivo. Quest'ultimo conterrà, eventualmente, la richiesta di ulteriori informazioni delucidative inerenti la consulenza.

4) Modalità di pagamento. All'interno del preventivo vi verrà indicato il prezzo della consulenza ed i sistemi per procedere al relativo pagamento: bonifico bancario o vaglia postale on line.

5) Prova dell'avvenuto pagamento. La prova dell'avvenuto accreditamento di solito avviene dopo 1 - 2 giorni valuta, tuttavia, in caso di comprovata urgenza della consulenza sarà necessario inviare copia del bonifico o del vaglia postale a mezzo fax.

6) La prestazione oggetto della consulenza legale o del contratto sarà valutata in base alla vigente tariffa forense in materia stragiudiziale ( tabella pareri scritti ) ex lege D. M. 05/10/1994 n. 585 e seguenti modifiche pubblicata in G.U. n. 115 del 18-05-2004, che parte da un minimo di 25 euro.

7) Accettato il preventivo, e quindi perfezionato l'accordo sul contenuto specifico del servizio richiesto e sul relativo costo, la consulenza legale sarà fornita nei tempi stabiliti. Qualora dovessero passare più di 3 giorni lavorativi, avrete diritto ad un rimborso del 30%, che sara nostro compito versarvi secondo le modalità da voi indicate.

8) La consulenza legale (od il contratto) verrà inviata, a scelta dell'utente, secondo tre specifiche opzioni: via e-mail, a mezzo posta ( presso l'indirizzo fornitoci dall'utente ) o con assegnazione di codice d'accesso, username e password per scaricarla dal nostro sito.

9) I dati personali, nonchè l'oggetto della consulenza che dovrete liberamente inviarci compilando il modulo, non verranno ceduti a terzi, ma sono oggetto di tutela ex D.ls. 30 giugno 2003, n. 196 ( Tutela della privacy ), oltre che coperti dal segreto professionale.

10) Della prestazione pagata vi verrà inviata regolare quietanza di pagamento, che seguirà l'invio della consulenza nel modo da voi prescelto e, comunque, l'invio della fattura tramite e-mail, è concessa dalla Ris. Min. 28.05.97 n. 132/E.



 Procedi alla richiesta della consulenza legale o del contratto



Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Site map xml - Per info: e-mail
Leggi le note legali & condizioni di utilizzo. Responsabile del sito: Admin - Sede legale in Caltanissetta (Italy).